Le domande e le relative risposte che gli utenti ci rivolgono con maggior frequenza.
Qui trovi le nostre risposte alle domande più comuni che ci vengono fatte regolarmente. Se non trovi la risposta alla tua domanda puoi contattarci telefonicamente o tramite mail.
Il Laboratorio Nusdeo è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Tutti gli esami di laboratorio possono essere eseguiti senza prenotazione, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 11.30, eccezione fatta per:
PRENATAL SAFE: non può essere eseguito il venerdì e il sabato;
MAPPE CROMOSOMICHE: non possono essere eseguite il venerdì e il sabato;
TEST GENETICI: non possono essere eseguiti il venerdì e il sabato;
QUANTIFERON: non può essere eseguito il sabato;
MICOPLASMI: non può essere eseguito il sabato.
Tutti gli esami metabolici come glicemia, colesterolo, ecc…, necessitano del digiuno.
Per tutti gli altri esami è comunque consigliato.
Per prepararsi al meglio agli esami di laboratorio, consigliamo la lettura della nostra "guida agli esami di laboratorio”
Tutti gli esami di routine, compatibilmente con i tempi tecnici di esecuzione e con eventuali guasti ai macchinari o disagi non dipendenti dal Laboratorio (mancanza energia elettrica, risorse idriche, guasti ad impianti), sono normalmente pronti in giornata.
Grazie all’adozione di sistemi analitici automatici di ultimissima generazione, il Laboratorio è in grado di fornire con la massima tempestività ed affidabilità, i risultati delle analisi richieste in emergenza al Medico o al Paziente.
Il Paziente può scegliere se ritirare il referto nel tradizionale formato cartaceo dal lunedì al sabato, dopo le ore 10.00 presso i nostri sportelli di segreteria o tramite il nostro servizio di ritiro referti online dal sito labnusdeo.it o dall’App Mobile LABNUSDEO.
* Per motivi legati alla Privacy i test genetici e gli esami citologici e istologici possono essere ritirati solamente di persona.
Il ritiro può essere effettuato anche da una persona diversa dall’intestatario della prestazione, ma deve essere in possesso del proprio documento d’identità e della delega dell’intestatario del referto, che il Personale di segreteria fornisce al paziente al momento dell’accettazione*.
* Per motivi legati alla Privacy i test genetici e gli esami citologici e istologici possono essere ritirati solamente di persona.
I tempi medi di attesa giornalieri, rilevati dalle nostre statistiche, dal momento dell’accettazione all’esecuzione del prelievo sono di: 10-15 minuti.
Il pagamento del ticket o della prestazione deve essere effettuato al momento dell’accettazione.
La prestazione può essere pagata tramite contanti, bancomat, carte di credito (anche American Express) e bonifico bancario con rilascio contestuale di fattura.
Il pagamento degli esami che vengono aggiunti a scopo di approfondimento diagnostico dopo l’accettazione, potrà essere effettuato al momento del ritiro con emissione di fattura aggiuntiva.
© Labnusdeo.it Tutti i diritti riservati - P.Iva 00202280798 - Credits: AND Web Agency